
Scroll down
Fondata nel 1963 da Giovanni Damilano, Pontevecchio ha iniziato la sua attività produttiva nel 1971. Durante questi 8 anni viene costruito a Luserna San Giovanni - nel cuore della Val Pellice - lo stabilimento con la prima linea per l’imbottigliamento di acque minerali in vetro a rendere provenienti dalla sorgente Sparea. Dal 1982 si è aggiunta la sorgente Oro con etichetta Alpi Cozie. Dal 1990 inizia l’imbottigliamento di Valmora, marchio leader nel Nord Ovest, e dal 1991 comincia anche la produzione di acqua in bottiglie in plastica (PET). Altri lavori di ammodernamento e espansione delle linee sono stati fatti nel 2003 e costantemente negli anni successivi fino ad arrivare all’assetto attuale. Oggi al timone dell’azienda ci sono i figli di Giovanni, Mario e Paolo Damilano.
Nel corso degli oltre 45 anni di storia l’Azienda ha realizzato importanti opere di ammodernamento dello stabilimento che attualmente presenta 5 linee di imbottigliamento, ricoprendo una superficie di 25.000 mq.
I maggiori investimenti sono stati effettuati sull’impianto produttivo, sia per perfezionare i processi di lavaggio e sterilizzazione delle bottiglie in vetro che per l’imbottigliamento delle acque minerali in plastica PET, con l’inserimento di macchinari molto performanti,
con una capacità di 120 mila bottiglie all’ora.
![]()
Scarica il PDF